TACCHI PERSONALIZZATI CON LE STAMPANTI 3D ULTIMAKER

Ti è mai capitato di voler comprare un paio di scarpe, ma hai trovato difficoltà a trovare esattamente lo stile che desideri? Adesso, con l’aiuto di un paio di stampanti 3D Ultimaker, il negozio Eram è in grado di dare ai clienti il potere di creare tacchi personalizzati e di stamparli direttamente in negozio.

Per differenziarsi da qualsiasi altro negozio di scarpe, i designer Eram hanno pensato di dare la possibilità alle clienti di creare un tacco custom che fosse pronto in poche ore, giusto il tempo di qualche acquisto.

Come è possibile tutto ciò? Le stampanti 3D Ultimaker hanno fornito la soluzione.

L’ESPERIENZA DI CREARE UN TACCO PERSONALIZZATO

Insieme hanno deciso di rispondere alla domanda su come la stampa 3D possa migliorare l’esperienza del cliente nei negozi di scarpe.

Tacco grande o tacco piccolo? Tacco a spillo oppure plateau? Strisce, pois, stelle o cactus? Nessun problema, sarai tu a scegliere!

Grazie ad un’app speciale, non è necessario essere in grado di disegnare in 3D.

Una volta che il disegno del tacco è finito, l’app appositamente sviluppata da Eram, trasforma il design in un file .stl pronto per la stampa 3D.

Grazie alla velocità delle stampanti Ultimaker, il guscio esterno del tallone è stampato in meno di un’ora e poi viene attaccato alla suola della scarpa.

UNA SFIDA UNICA

Come spiega Paul-Etienne Meligne, cofondatore di Eram, “La parte più impegnativa del progetto è stata trovare una stampante 3D in grado di offrire un prodotto di alta qualità, realizzato in poco tempo e che fosse semplice da utilizzare.”

L’affidabilità delle stampe è un altro aspetto molto importante; per questo motivo, i designer hanno scelto le stampanti 3D Ultimaker utilizzando il materiale PLA per fornire un’elevata qualità di stampa. La vasta gamma di colori disponibili, permette anche alle clienti più esigenti, di trovare lo stile adatto.

NUOVE ESPERIENZE

Paul-Etienne afferma ancora: “L’esperienza di creare una scarpa personalizzata è assolutamente innovativa, il che ci permette di aumentare la nostra competitività”.

Il risultato? L’idea ha catturato l’attenzione del pubblico francese, in quanto i clienti escono dal negozio con il sorriso sulle labbra.

“Finalmente ho trovato un paio di scarpe perfette per me! Era la prima volta che utilizzavo una stampante 3D: è stato molto semplice ed emozionante!”

ha detto una ragazza portando via le sue scarpe Atelier 27 personalizzate.

SEI UN DESIGNER?

La stampa 3D offre infinite possibilità di personalizzazione! Se vuoi offrire dei prodotti personalizzati di alta qualità, scopri le potenzialità delle macchine Ultimaker.

Mandaci un file in formato stl. In pochi giorni ti forniremo il modello realizzato in 3D, a seconda delle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *